Chi siamo

Le Istituzioni Scolastiche Kennedy

L'Istituto kennedy è nato a salerno nel settembre del 1969 e quindi ha tanti anni di attività. Si è sempre distinto per la serietà e la sua concretezza. Pertanto la scelta dei Professori, i metodi di preparazione e l'assistenza viva e costante ai candidati hanno costituito la preoccupazione e l'impegno di ogni miglior successo.

Tutti gli indirizzi sono Paritari, riconosciuti dal Ministero della Pubblica Istruzione con Esami in Sede che rilasciano titolo equipollente a quello delle tradizionali scuole statali, e quindi permettono di accedere a qualsiasi facoltà universitaria, nonchè la partecipazione di concorsi pubblici e privati.  

 

 

 

OBIETTIVI GENERALI DELL'ISTRUZIONE

La scuola mira a fornire ai giovani una formazione unitaria a pari opportunità, sia pure nella necessaria differenzazione di collocazione sociale e professionale. Si vuole garantire, inoltre, standard formatici e contenuti essenziali e dall'altro rendere conpatibili un possesso di saperi sempre più vasti e complessi, con le oggettive possibilità di apprendimento dei giovani discenti.

POF

Il Piano dell'Offerta Formativa (P.O.F.) dell'Istituto Paritario Kennedy si prefigge di favorire la crescita culturale, umana e professionale degli studenti.

Suo obiettivo generale è, pertanto, il successo formativo del massimo numero di iscritti, dove per successo formativo si intende il perseguimento, per lo meno al livello minimo, degli obiettivi didatti ed educativi di seguito elencati e degli obiettivi disciplinari ed interdisciplinari prefissati dai consigli di classe e dai singoli docenti, in ottemperanza con quanto stabilito nelle riunioni per materie.